I miei Grazie

Home > I miei Grazie

Credo sia doverso da parte mia ringraziare pubblicamente tante persone che mi hanno aiutato, hanno creduto in me e mi hanno dato forza in questi anni. La riconoscenza è un valore a cui credo, pertanto ecco l’elenco delle persone alle quali dico GRAZIE. A proposito, l’elenco non è in ordine di importanza.

P.s. Se mi dovessi essere dimenticato di qualcuno vuol dire che farò anche una pagina “Le mie scuse” ;-P

 

 

Mio padre e mia madre

Devo tutto a loro. Tutto quello che sono e che ho è frutto del loro impegno e amore incondizionato nei miei confronti. Mi hanno trasferito l’educazione, la sincerità, i miei principali valori e sempre un sorriso. Da mio padre ho preso l’intraprendenza, la determinazione, le abilità manuali  e il valore dell’onestà. Da mia madre ho preso la pazienza, la serenità, la creatività e la dolcezza. Grazie per come siete e cosa avete fatto per me, ogni giorno.

 

Mia moglie

Quello che provo per mia moglie è così tanto profondo che ho difficoltà a scriverlo. Lo provo e basta. E’ la donna della mia vita, la mia compagna, la madre dei miei figli, la mia socia, la mia amica, la persona che mi conosce meglio, la mia consigliera che mi ama profondamente. Dovrei ringraziarla per tante cose. Grazie a lei sono un uomo migliore. Grazie, grazie, grazie.

 

I miei figli

Come non poterli ringraziare per la carica e la felicità che mi danno ogni giorno. Sono una fonte ricca di energia ed insegnamenti.  Sono grato di averli. Grazie per tutti i sorrisini che mi regalano ogni giorno. Grazie per avermi fatto riscoprire la spontaneità dei comportamenti, la gioia di vivere, la meraviglia per le cose più semplici…l’amore di un genitore verso i figli. Grazie

 

Antonio Palmieri

E’ un fratello. Abbiamo vissuto tante avventure insieme e tanti interessi in comune. Antonio è parte di me e della mia adolescenza. Lo ringrazio per essermi stato sempre vicino ed aver dimostrato sempre sincerità, lealtà e Vera Amicizia.

 

Marco Giordano

E’ un fratello anche Marco. Marco è il mio “fratello spirituale” ;-). Ringrazio Marco per la sua amicizia e le tantissime chiaccherate su mille argomenti, per tutte le cose che mi ha fatto capire e migliorare di me, per le infinite spiegazioni alle mie domande esistenziali sulla scienza, farmacia, alimenti, bricolage, ecc

 

Valerio Mariani

Valerio è anche lui un mio fratello. Valerio è il mio “fratello musicale” ;-).  Ci sono poche persone come lui e la sua amicizia mi onora. Grazie per come sei (e soprattutto per come eri ;-P ) e per la bella persona che sei. Grazie anche per aver condiviso la mia seconda vita: la musica.

 

Carlo Gomes

Amico di sempre. Ci conosciamo dall’asilo e poi abbiamo frequentato insieme le elementari.  Viviamo a km e km di distanza (troppi) ma ogni volta che ci sentiamo o vediamo (poco, sigh) ritorniamo subito bambini e “continuiamo” a giocare come se fossimo ancora alle elementari.

 

Dario Rago

A Dario devo un grande grazie per aver contribuito seriamente al mio benessere e alla mia salute. Dario è un professionista nel suo settore ma come amico è altrettanto bravo. Ha saputo darmi semplici e molto efficaci consigli per il mio caso. Oggi sto migliorando sensibilmente il mio stato di salute e la mia cultura sul wellness grazie alle belle chiaccherate con lui di fronte ad una pizza.

 

Max Formisano

Ci siamo conosciuti per caso (…anche se credo che tutto abbia un motivo e nulla avviene per caso). Lui mi ha dato subito fiducia. Ha saputo credere in me, nelle mie capacità e nello stile professionale (anche personale). Ho imparato tanto da lui. Mi ha dato (e mi dà ancora) tanti spunti per migliorare, non a caso è uno dei migliori in Italia nel suo mestiere. Lo ringrazio per avermi insegnato “la condivisione”, “il pensare all’abbondanza”, “l’etica professionale”, “la sistematizzazione”, “l’umiltà” e “la gratitudine”. Questo è quello che ho ricevuto come amico poi a questo si aggiungono tante altre illuminazioni ricevute nei suoi corsi di formazione.

 

Donatella Di Mauro

Donatella è una Amica con la “A” maiuscola. La ringrazio per le tantissime chiaccherate alla scoperta di me stesso. Grazie a lei sono riuscito a conoscermi meglio, a seguire meglio la mia missione, a migliorare il mio ruolo di padre, ad accedere meglio alla mia parte “bambino”. La sua grande professionalità, compentenza e multidisciplinità mi affascina e mi arricchisce. Grazie per i numerosi spunti di crescita e per la tua grande amicizia.

 

Il MM (chi deve capire capirà 😉 )

Per me è un onore parteciparvi con persone così speciali ed uniche. Imparo sempre tanto. Lo spirito spontaneo di collaborazione e di crescita, condivisione, aiuto è bellissimo e quindi dico: grazie.

 

Piero La Puca

In un mio momento di difficoltà Piero ha saputo come sostenermi facendo riflettere e spronandomi a fare di meglio. Ci è riuscito. Mi è stato vicino come un  fratello maggiore, con pochi semplici ma importanti gesti. Il suo esempio e la sua grinta mi hanno aiutato. Lui non lo sa, ma è stato un mio mentore 😉 Grazie Piero!

 

Tancredi Fortunati

Devo un grazie a Tancredi per alcune volte che mi ha fatto da fratello maggiore. E’ stato sempre attento alle mie “frasi non dette”.  E’ stato sempre pronto ad ascoltarmi e a chiedermi un “come stai” nei momenti giusti. Grazie

 

Eugenio Lauro

Devo molto a Eugenio (e Adriano, vedi sotto). Per loro ero un “pischello”. Eugenio mi ha sempre dato fiducia e coraggio oltre che tanti primi consigli e spiegazioni sul web. Ha sempre “lotatto” per la mia crescita in azienda. Spesso lo ricordo come modello di “Web master” ideale. A distanza di tempo ho apprezzato ancora di più i suoi consigli e i suoi comportamenti. Grazie di tutto Eugenio.

 

Adriano De Iuliis

Adriamo come Eugenio (vedi sopra) è stato un collega-maestro. Da lui ho imparato come si può conciliare la professionalità e il divertimento. Adriano ha una simpatia rara. Grazie per essermi stato da “guida indiretta” e da esempio in una mia fase iniziale nel mondo del lavoro.

 

Giancarlo Di Benedetto

“Il grillo parlante”. E’ stato una guida e maestro nei consigli all’inizio della mia carriera in azienda. Un sorriso amico che mi ha accolto come un fratello minore. Grazie Giancarlo.

 

La classe 5 A Prog

Ringrazio tutti, ma proprio tutti i miei compagni di scuola superiore (dal triennio in poi) per aver arricchito dei momenti unici nella mia vita scolastica e non solo. Ognuno di loro mi ha dato qualcosa e continua a insegnarmi qualcosa. A distanza di anni ci sentiamo OGNI giorno ancora più di quando ci sentivamo e vedevamo in quei tempi. Amicizie che vanno al di la del semplice fatto di essere stati in classe insieme. Sorrisi, scherzi, racconti, selfie pazzi, dolori, discussioni, non importa, stare con loro è solo fonte di felicità. Grazie, grazie grazie.

 

Grazie anche a te che stai leggendo…

Se ti è piaciuta questa pagina e vuoi lasciare un tuo ringraziamento, fallo pure qui sotto. Mi farà piacere.

 

5 Comments

  • Donatella Di Mauro
    on 19 agosto 2012Rispondi

    Grazie a Te Ruggero. Mi sento fortunata ad avere un amico come Te. Le nostre lunghe chiacchierate sai quanto sono state illuminanti anche per me. Un cuore puro come il tuo ancora non l’ho trovato in giro. Questa pagina è meravigliosa e rappresenta appieno quanto sei speciale. Grazie di cuore per come sei e per quello che fai. Donatella

  • Antonio Palmieri
    on 22 agosto 2012Rispondi

    Un grazie va a te da parte mia…la distanza non affievolisce l’amicizia…

  • Valerio Mariani
    on 2 settembre 2012Rispondi

    Devo dire che anche se uno è figlio unico poi, in un modo od in un altro, la vita ti regala dei fratelli come Ruggero e che, quindi, ti fanno sentire molto fortunato.

  • Vincenzo Izzo
    on 14 novembre 2014Rispondi

    Grazie a te Rug.,
    sei rimasto quello che eri alle scuole superiori, simpatico, leale, creativo, una persona di cui fidarsi, molto disponibile e sincero.
    Io invece sono cambiato molto per mia fortuna, ora sono più saggio 🙂

  • BARBARA
    on 5 dicembre 2014Rispondi

    GRAZIE A TE RUGGY..
    PER I BELLISSIMI RICORDI CHE MI HAI LASCIATO

Add comment


Copyright Ruggero Lecce© 1998-2017. Tutti i diritti riservati. P.IVA 04568340659 - Privacy - Design: CLN Solution