Sapevi che è possibile costruire solidi rapporti ed avere un business di successo, con etica ed entusiasmo, grazie al potere della gratitudine?

Non possiamo ricevere nulla che non siamo disposti a donare per primi. Ecco perché il segreto di un business di successo è fortemente legato a quanto siamo “ricchi dentro” e disposti a dare.

Lo sapevi? Le persone che raggiungono traguardi utilizzano dei precisi pensieri guida nelle loro scelte aziendali, molte legate alla gratitudine.

Pensa, ad esempio, a grandi realtà come Google o Ferrero, famose per le loro generose politiche aziendali.

 

Per avere un business di successo focalizzati su tutto ciò che hai

La felicità, nel lavoro e nella vita, dipende molto dall’abbondanza che percepiamo dentro di noi e che siamo disposti ad offrire.

È importante direzionare le proprie emozioni, evitando che prendano il sopravvento. Sì, perché, sotto alcuni punti di vista, “la felicità va programmata”, impegnandosi a non diventare schiavi delle proprie emozioni negative e a provare gratitudine per ciò che di bello la vita già offre.

Un metodo molto efficace per iniziare a provare gratitudine e sfruttare al massimo le proprie risorse è focalizzarsi su ciò che è già a tua disposizione, deconcentrandosi invece da ciò che non hai o non sei ancora.

È stata proprio questa la leva psicologica che ha permesso alla giovanissima campionessa di scherma Beatrice Vio, ad esempio, di riprendersi in mano la vita e avere successo nonostante l’amputazione degli arti.

Inoltre esistono 8 abilità per generare ricchezza, tutte legate al potere della gratitudine nell’ottica di un business di successo duraturo nel tempo.

Ne parlo nel mio video corso online “La gratitudine nel Business – Come fare business usando il potere della gratitudine“.

 

Il successo è una cosa semplice

Il video corso La gratitudine nel Business ti aiuta a creare relazioni efficaci con il team, coi colleghi e i fornitori, imparando ad essere grati nella vita di tutti i giorni!

Questo si traduce in: più sorrisi, buonumore, miglioramento delle prestazioni lavorative e molto altro.

Se provi gratitudine la trasmetti anche all’esterno e di conseguenza chi ti circonda è motivato ed entusiasta.

Perché la maniera più semplice per favorire le buone relazioni è essere grati e valorizzare con amore se stessi e gli altri.

La soluzione è molto più semplice: essere GRATI e amorevoli verso il prossimo. Così terrai anche alla larga i pensieri negativi in maniera spontanea e in linea con la tua vera persona.

 

Il potere della gratitudine nel Business come oggetto di studio

Il potere della gratitudine è diventato oggetto di studio in alcune università, al fine di formare in maniera sempre più completa gli imprenditori e i manager del domani.

Nel corso online La gratitudine nel Business scoprirai come usare il Focus con la Gratitudine + l’esempio del “Cane senza una zampa” (curioso, vero?), il Lean Thinking applicato alla Gratitudine aziendale, come gestire la crisi, il fallimento e le difficoltà, come gestire l’assenza della Gratitudine nel lavoro, e molto altro.

Ma non solo: perché ti fornirò anche gli strumenti utili per gestire i tuoi concorrenti nel Business con gratitudine, e quindi differenziarti da loro in maniera unica ed etica.

Se sei un manager, scoprirai come creare la Leadership della Gratitudine e un Team grato, che ama fare il suo lavoro e si sente parte di qualcosa di importante.

Ti aspetto in questa pagina, dove il cambiamento inizia davvero.

 

 

Autore: 

Consulente di Web Marketing Creativo e di Professional Branding. Ideatore del Blog per l'anima© per professionisti di successo. E’ consulente web di alcuni dei più importanti formatori italiani, autori e personaggi noti del panorama italiano. Autore in diversi siti, riviste e ideatore di corsi multimediali sul web marketing, personal branding, blogging e crescita professionale. Imprenditore della CLN Solution. Ha collaborato con società importanti sia del mercato italiano che in quello internazionale. Tiene corsi di formazione per professionisti e imprenditori.

Add comment

Copyright Ruggero Lecce© 1998-2020. P.IVA 04568340659 - REA: SA-377004 - Condizioni d’uso del sito, Privacy e Cookie policy - Design: CLN Solution