Che tu sia un blogger professionista, un aspirante blogger o se hai semplicemente un sito web con degli articoli (post) scritti di tuo pugno, ti farà piacere scoprire come con una semplice analisi delle statistiche web, variazioni al contenuto di un post e alcune strategie di web marketing, poi trasformare del semplice testo in soldi veri.

In un precedente articolo ti ho mostrato quando è il momento migliore per pubblicare un post, ora facciamo chiarezza su come utilizzare vecchi post per guadagnare o “catturare” nuovi clienti.

 

In questo articolo trovi il video che ho preparato nel quale mostro praticamente:

  1. come usare Analytics di Google per capire quali sono le pagine del tuo sito che ricevono più visite e trasformarle in pagine “produci soldi”
  2. come modificare un articolo con un SEDERE in bella mostra di appena 4 righe di testo in una strategia di vendita, di lead generation e di acquisizione clienti
  3. come sfruttare un film di un cartone animato per guadagnare con le affiliazioni
  4. come crearsi clienti con un post che NON c’entra nulla con la tua nicchia di mercato
  5. l’errore IMPERDONABILE che ho fatto nello scrivere un articolo (e che molti fanno) e come l’ho risolto con una semplice azione

Non aggiungo altro.

 

Mettiti comodo, accendi le casse e prendi appunti vedendo questa mini video-guida di web marketing per blogger.

Scopri quali azioni devi fare per trasformare il tuo blog in uno strumento di web marketing, contattami tramite questa pagina e richiedimi una consulenza personalizzata.

Se non hai ancora un blog ma vuoi crearne uno nuovo e già orientato al web marketing strategico, scrivimi e progetteremo insieme il tuo blog.

Se invece ti piace leggere e vuoi imparare direttamente le azioni da fare per il tuo sito web, prendi la tua copia di Ebook Marketing Pack (una raccolta potente e convenientissima di ebook di web marketing ).

 

Nei commenti qui sotto rispondi a questo mini sondaggio. Occorre solo che indichi la tua risposta e se ti fa piacere, il motivo.

 

Il tuo blog usa:

  1. link a un programma di affiliazione
  2. Analytics di Google
  3. solo uno dei due (quale dei due?)
  4. nessuno dei due (come mai?)

Autore: 

Consulente di Web Marketing Creativo e di Professional Branding. Ideatore del Blog per l'anima© per professionisti di successo. E’ consulente web di alcuni dei più importanti formatori italiani, autori e personaggi noti del panorama italiano. Autore in diversi siti, riviste e ideatore di corsi multimediali sul web marketing, personal branding, blogging e crescita professionale. Imprenditore della CLN Solution. Ha collaborato con società importanti sia del mercato italiano che in quello internazionale. Tiene corsi di formazione per professionisti e imprenditori.

3 Comments

  • Jose Scafarelli
    on 28 settembre 2015Rispondi

    Grande Ruggero! 🙂
    Neanche a farlo apposta, ho scoperto anche io alcuni post assurdi che mi producevano un mucchio di traffico e ho apportato delle modifiche simili a quelle che hai suggerito…
    Buon lavoro! 🙂
    1abbraccio
    Josè

    • Ruggero Lecce
      on 29 settembre 2015

      Grazie. Non avevo dubbi che avresti “spulciato” tra le tue statistiche nella ricerca di “post-pepite d’oro”. 😉

  • Rosario
    on 29 settembre 2015Rispondi

    Grande Ruggero sto imparando tantissime per un neofita come me!!!

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