Come usare il web per automatizzare un’agenzia immobiliare

3 Luglio 2015 by in category Migliorare vita e lavoro tagged as , , with 0 and 1

Oggi voglio portare alla tua attenzione un modo nuovo e innovativo di fare impresa in tempo di CRISI tramite il WEB. Si parla di agenzia immobiliare e come automatizzare i processi di un’azienda in generale anche grazie al web marketing.

Il settore delle agenzie immobiliari è tra quelli maggiormente colpiti dalla famosissima crisi (per il residenziale, il calo nel 2014 sale a – 25,3%). Molte aziende hanno chiuso e continueranno a chiudere (purtroppo), ma non è solo dipeso dalla crisi, anzi.

Le cause sono altre come vedrai alla fine di questo articolo.

 

Ecco perchè trovo la soluzione che leggerai tra poco, forte e concreta e che ha già portato ottimi risultati in appena un anno.

 

Facciamo una precisazione importante…

Siamo bravi a lamentarci giustificandoci che “c’è la crisi”. Sento spesso dire frasi come “…tanto c’è la crisi” oppure “…il mercato è fermo, c’è la crisi…”.

E mentre tanti si fermano, perché “tanto c’è la crisi”, altri (pochi) sfruttano questo particolare momento trovando SOLUZIONI invece di problemi, ottenendo risultati positivi INASPETTATI.

Sì, perché se ti concentri sul problema, troverai solo problemi e scuse. 😉

 

Come essere responsabile del proprio futuro

La crisi la creiamo noi, con i nostri atteggiamenti e con le nostre azioni.

Quello che pensiamo oggi, saranno le azioni di domani (agiamo in base a cosa pensiamo sia giusto o grazie alle informazioni e credenze in nostro possesso).

Le azioni che decidiamo di compiere genereranno il futuro, sono i risultati dei nostri pensieri ed azioni.

Ecco perché è così importante PENSARE BENE OGGI.

 

Una bella lezione da imparare (SOLO SE vuoi migliorare)

Molte persone di fronte ad una novità hanno paura, ecco perché non agiscono. Per non ammettere la loro incapacità al cambiamento e mancanza di leadership preferiscono dire che non funziona (anche se non ci hanno mai provato), che non è possibile (solo perché non ci sono riusciti loro), ecc ecc

Ecco cosa imparare:

Se vuoi migliorare, devi metterti in discussione, ammettere i tuoi limiti, avere un positivo atteggiamento mentale, essere umile, provare, riprovare, imparare cose nuove e osare.

 

 

Torniamo all’agenzia immobiliare

virginio-de-maioDall’inizio dell’articolo sto parlando del caso di successo di “Agenziaimmobiliareautomatica.it“, in quanto è un modo DIVERSO, di usare la potenza e la misurabilità del WEB per automatizzare l’impresa immobiliare (e non solo) e avere più risultati.

Non voglio anticiparti nulla perché credo che il video e gli esempi concreti mostrati al suo interno possano rendere meglio l’idea e mostrarti perché il metodo funziona.

 

Cosa ho trovato di interessante?

Per prima cosa, l’uso del web marketing e delle strategie di acquisizione clienti tramite web che conosco e quindi posso affermare che sono migliori rispetto a quelle tradizionali.

Il personali branding usato e la chiarezza della comunicazione è essenziale nel presentare il progetto, e credo che ci sia tutta.

La qualità dell’audio e delle luci è buona. Leggi questo articolo così da avere anche tu avere lo stesso microfono se vuoi fare video blogghing.

 

Gli altri elementi che mi sono piaciuti di questo progetto, sono l’ETICA e i principi usati per VALORIZZARE LE PERSONE…capirai meglio vedendo il video.

 

Nota personale

Conosco personalmente il creatore di  www.agenziaimmobiliareautomatica.it Virginio De Maio (imprenditore seriale, Project Manager e imprenditore per aziende nel settore immobiliare e della formazione) e conosco la sua etica e professionalità oltre la sua grande capacità di essere imprenditore innovativo, altro aspetto da non sottovalutare.
Se volete considerare questo articolo pubblicità fatelo pure (non lo è. non mi ha pagato nessuno per scrivere questo articolo 😉 ) ma non vedere il video GRATUITO che ha preparato nel sito www.agenziaimmobiliareautomatica.it significa perdersi delle spiegazioni importati che mostrano la differenza tra un sistema tradizionale di vendita e quelli usati grazie al web.

 

Sono tutti spunti per la tua attività…

( se vuoi altre strategie di webmarketing per la tua attività contattami in privato )

 

Autore: 

Consulente di Web Marketing Creativo e di Professional Branding. Ideatore del Blog per l'anima© per professionisti di successo. E’ consulente web di alcuni dei più importanti formatori italiani, autori e personaggi noti del panorama italiano. Autore in diversi siti, riviste e ideatore di corsi multimediali sul web marketing, personal branding, blogging e crescita professionale. Imprenditore della CLN Solution. Ha collaborato con società importanti sia del mercato italiano che in quello internazionale. Tiene corsi di formazione per professionisti e imprenditori.

Add comment

Copyright Ruggero Lecce© 1998-2019. P.IVA 04568340659 - Condizioni d’uso del sito, Privacy e Cookie policy - Design: CLN Solution