Comprare follower Instagram funziona?
Come si comprano i follower su Instagram?
Molti imprenditori e liberi professionisti mi hanno fatto questa domanda. Perché, ammettiamolo, l’idea di ottenere facilmente follower in uno dei più popolari Social Network al mondo (passando magari in un giorno da 200 a 2000), piace a tutti i “non addetti ai lavori”.
Non c'è dubbio che Instagram abbia grandi potenzialità dal punto di vista di Personal Branding. Quella che una volta era una semplice app per la condivisione di foto si è trasformata in un potente strumento Marketing per aziende di tutte le dimensioni e imprenditori.
E mentre molti liberi professionisti stanno ancora cercando di capire il modo migliore per utilizzare il Social a loro vantaggio, alcuni valutano l’idea di comprare follower Instagram per aumentare visibilità e credibilità.
Bene, è il momento di fare definitivamente chiarezza!
Ecco perché ho preparato questo video, “Aumento dei follower su Instagram, serve?”.
Buona visione!
Ma allora… perché alcuni decidono di comprare follower Instagram?
Questa è la domanda che probabilmente ti stai facendo dopo aver visto il mio video.
C’è una serie di motivi per cui alcune persone acquistano follower su Instagram. Apparire più popolari o rendere l’account più credibile è uno di questi.
Altri acquistano follower al fine di ottenere più visibilità per la loro attività o per aumentare le loro possibilità di essere presenti sulle pagine più popolari.
Qualunque sia il motivo, è importante ricordare che l'acquisto di follower non è un modo utile o legittimo per far crescere un account Instagram e la maggior parte di questi seguaci è costituita da… account falsi.
Come hai visto nel video, comprare follower Instagram può aiutarti inizialmente ad aumentare la tua visibilità e credibilità sul social, ma non è una bacchetta magica. Se la tua attività si basa solo sui follower acquistati per far crescere il suo seguito su Instagram, ciò si rivelerà nel tempo controproducente.
Altri rischi dell'acquisto di follower su Instagram
Come ti ho accennato nel video, ci sono alcuni rischi associati all'acquisto di follower su Instagram.
In primo luogo, potresti ricevere follower falsi che ti seguono solo perché sono stati pagati per farlo. Questi non sono interessati al tuo account o a ciò che hai da condividere e non interagiranno con i tuoi contenuti. Ciò può portare a una diminuzione della qualità dei tuoi follower e a una diminuzione del coinvolgimento complessivo sul tuo account.
Inoltre, l'acquisto di follower può anche metterti nei guai con Instagram. Il social può sospendere il tuo account o eliminarlo completamente se determina che stai acquistando seguaci.
Come ottenere più follower su Instagram (in modo organico)
E ora, come mi piace sempre fare, parliamo di soluzioni!
Ci sono molti modi diversi per ottenere più follower su Instagram. Il modo migliore per ottenere più seguaci è quello di far crescere organicamente il tuo account. Ciò significa che dovrai dedicare tempo e impegno a tale scopo, meglio se facendoti seguire da un ottimo consulente di web marketing.
Ecco alcuni suggerimenti per te:
1. Pubblica contenuti interessanti e coinvolgenti.
I tuoi follower ti seguiranno solo se troveranno i tuoi contenuti interessanti. Quindi, assicurati di pubblicare contenuti coinvolgenti come foto, video, o anche solo messaggi di testo (a seconda dell’obiettivo).
2. Usa gli hashtag pertinenti.
Gli hashtag sono un ottimo modo per mostrare i tuoi post a più persone interessate. Assicurati di utilizzare hashtag relativi alla tua nicchia.
3. Segui altri account pertinenti.
Seguire altri account pertinenti è un ottimo modo per ottenere visibilità per il tuo account.
4. Condividi sulle Instagram Stories (importantissimo).
Le stories di Instagram sono un ottimo modo per interagire con i tuoi follower. Puoi pubblicare stories sulle tue attività quotidiane,purché siano pertinenti col tuo obiettivo di business.
5. Usa le ads.
Gli annunci Instagram sono un ottimo modo per raggiungere un pubblico più ampio. Puoi indirizzare i tuoi annunci a dati demografici specifici o a persone in target, sfruttando i post che hanno ottenuto maggiore successo.
Come utilizzare gli hashtag per ottenere più follower su Instagram
Gli hashtag sono un ottimo modo per ottenere più follower su Instagram perché ti aiutano a raggiungere un pubblico ampio. Quando utilizzi un hashtag, il tuo post viene aggiunto a un feed pubblico che include tutti gli altri post che utilizzano quell' hashtag. Ciò significa che chiunque sia interessato all' argomento può trovare il tuo post e seguirti se gli piace ciò che pubblichi.
Non usare troppi hashtag, però, o il tuo post sembrerà spam. Puoi anche usare uno strumento come Hashtagify per trovare hashtag popolari per il tuo argomento..
Per una consulenza qualificata sulla tua presenza Social e sul web, visita la pagina dedicata alla consulenza di web marketing.
Guarda anche le risorse gratuite che ho messo a disposizione per i professionisti etici che vogliono iniziare un proficuo percorso di marketing.
A chi potrebbe piacere questo articolo?
Argomenti trattati:
Ruggero Lecce
Consulente senior di
Personal Branding Semplificato© e Web
marketing Creativo per liberi professionisti. E’
consulente web di alcuni dei più importanti formatori italiani,
autori e personaggi noti del panorama italiano.
Autore del libro Blog per l'anima© e di video corsi
sul web marketing, personal branding, blogging e crescita
professionale. Come esperto di marketing scrive per diversi siti e
riviste nazionali.
Fondatore dell'Accademia di Personal Branding Semplificato© ed Etico, la prima accademia italiana dedicata ai liberi professionisti, consulenti, autori, imprenditori e manager che desiderano costruire un'immagine professionale autentica e in linea con i propri valori.
Tra le varie competenze e
specializzazioni ha frequentato e conseguito la Leadership
University (2011), la Experts University (2012), il Personal
Leadership Training (2010), l’Emotional Fitness (2010), il Fitness
Cognitivo-Emotivo (2011), il Web Business Applicant (2010), lo
Shine Your Talent (2014), il Web Training Lab (2010) e la
certificazione in Practioner of Neuro Linguistic
Programming® – dott. Richard Bandler (2015). Fa parte
della prima Accademia di Growth Hacking, marketing, business e
innovazione in Italia. Ha ricevuto la qualifica ufficiale di
esperto in Framework360.
Ha fondato CLN Solution azienda italiana
specializzata nel web marketing per professionisti e blogger. Ha
collaborato con società note sia del mercato italiano che in quello
internazionale. Tiene corsi di formazione e business coaching per
professionisti e imprenditori.
Vuoi leggere altri articoli come questo?
🎯 Otterrai gratis ogni settimana:
La Newsletter Verde
Iscrivendoti ora riceverai nella tua email la newsletter settimanale GRATUITA dedicata ai liberi professionisti che vogliono far crescere il proprio business in modo creativo ed essere di Ispirazione nel proprio lavoro.
Ti è piaciuto questo articolo?
Allora ti piacerà anche il mio libro Blog per l'anima© che ti guiderà in
un meraviglioso percorso di crescita professionale per creare il
tuo personal brand e le tue personali strategie di web marketing
per promuoverti online nel rispetto della tua missione e
dell’etica.
Scarica ora la versione ebook a
10€
Se invece vuoi passare subito all'azione scegli i video corsi sul web marketing, personal branding, blogging e crescita professionale che più ti interessano tra questi.