Consulente per il personal branding? Solo se è Semplificato

Ormai la figura del consulente per il Personal Branding è diventata davvero importante.

Probabilmente anche tu stai pensando di affidarti a un consulente per il Personal Branding che ti aiuti a lavorare alla tua immagine professionale. Il mercato offre una “vasta gamma” di consulenti e non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Ti spiegano tutti la stessa cosa in maniera quasi unanime: “bisogna fare questo e quello”, insomma, un lungo elenco di azioni di cui alcune anche abbastanza noiose.

Prova a rispondere a queste due domande:

  1. E se fosse possibile fare Personal Branding Semplificato©, evitando tutto ciò che non funziona?
  2. Se tu potessi ottimizzare il tuo tempo e scoprire che esiste un modo per fare Personal Branding divertendosi e portando vantaggio in ogni aspetto della propria vita?

Ma andiamo con ordine.

Prima di illustrarti, da esperto del settore, le motivazioni che rendono il Personal Branding fondamentale per qualsiasi tipo di Business, vediamo cosa si intende con questa espressione.

Se cerco un consulente per il Personal Branding, devo sapere che...

…che il Personal Branding è la costruzione della propria identità online attraverso i contenuti che scegli di condividere con il tuo pubblico, sul blog aziendale, sui social, attraverso una newsletter, raccontando quello che sai fare, la tua storia, i tuoi valori.

L’obiettivo è quello di comunicare in maniera efficace i tuoi punti di forza: cosa sai fare, come lo fai e per quale motivo i clienti dovrebbero scegliere te anziché un competitor.

Il Personal Branding, quindi, è importante perché ti consente di:

  • presentarti in modo professionale al tuo pubblico conoscendo quali azioni dovresti compiere per "salire di livello";
  • guadagnare di più usando le opportune tecniche di pricing specifiche per il personal branding;
  • focalizzare i tuoi obiettivi e ottenere più risultati;
  • identificare i tuoi punti di forza e le tue competenze distintive;
  • pianificare le azioni di comunicazione nel sito, nei social e anche offline.

È bene chiarire che comunicare le proprie potenzialità, i valori, la missione aziendale, in modo semplice e coerente su tutti i canali non è un compito che può essere portato a termine in maniera definitiva. Insomma, come per tutte le cose, non si può “appendere il cappello al chiodo”.

Bisogna costantemente lavorare alla propria immagine.

Lo spiego anche nella mia pagina dedicata alla consulenza di web marketing.

Per un imprenditore o libero professionista non è sempre facile individuare i tratti distintivi della personalità del proprio brand, quel "perché" che dovrebbe spingere un potenziale cliente a scegliere lui al posto di qualcun altro.

Per questo motivo è vitale affidarsi a un consulente per il Personal Branding.

“Si, Ruggero, ma tu mi avevi parlato di un metodo semplificato.”


Sì, infatti eccoci giunti al punto: voglio presentarti il mio metodo semplificato.

 

Personal Branding semplificato©

Sono consulente per il Personal Branding dal 1998 e durante la mia carriera ho avuto modo di lavorare per tante aziende, tra cui multinazionali.

Ruggero Lecce consulente di personal branding italianoHo avuto il piacere di seguire tanti personaggi noti (puoi scoprire chi sono alla pagina “dicono di me”), e di far parte del consiglio di amministrazione di un’importante azienda.

La mia esperienza mi ha permesso di vedere come le imprese comunicano la propria immagine da diversi punti di vista. Oggi mi occupo anche di scrivere articoli per siti web e riviste su queste tematiche e di come creare nuove forme di aziende innovative.

Gli studi, l’esperienza, le informazioni e i punti di vista raccolti da professionisti e imprenditori di diversi settori e realtà aziendali mi hanno permesso di mettere a punto il mio personale metodo di Personal Branding, che ho deciso di chiamare "Personal Branding Semplificato ©".

Il mio obiettivo è quello di supportare imprenditori e liberi professionisti nello sviluppo della propria immagine, semplificando tutte le tecniche oggi note per fare Personal Branding.

Ho anche creato il videocorso di Personal Branding Semplificato ©.

L’importanza del tempo

Come consulente per il Personal Branding conosco l’importanza che il tempo riveste per qualsiasi imprenditore e professionista.

Ciò che ho voluto offrire con il mio metodo è un modo più veloce e abbreviato per lavorare sul proprio Personal Branding.

Ho realizzato anche due video corsi: il primo incentrato sul “Personal Branding per professionisti: il corso fondamentale” e il secondo sul tema del “Brand Positioning per PMI e professionisti: il corso fondamentale”.

Il principio alla base dei video corsi è la semplicità.

Brand Positioning per PMI e professionisti: il corso fondamentale


Se vuoi migliorare la tua immagine e diventare un professionista ben pagato, come consulente per il Personal Branding posso offrirti le conoscenze, gli strumenti e l’esperienza per farlo.

Come?

Migliorando non solo il tuo Business, ma anche la tua vita, perché i due aspetti sono strettamente correlati, e se sceglierai la mia consulenza ti mostrerò come e perché.

 

Vuoi creare il tuo personal branding?

Vuoi espormi il tuo fantastico progetto e comprendere come può essere sviluppato nella sua interezza?

Alla luce di tutto questo, ti interessa una consulenza di web marketing mirata? Se sei un imprenditore o libero professionista che desidera aumentare la percezione di sé sul mercato in maniera originale, etica e professionale, sono la persona giusta per te.

Come posso aiutarti?

Ti basterà contattarmi compilando il modulo alla pagina dedicata alla consulenza di web marketing. Se vuoi creare qualcosa di speciale nel tuo Business, molto bene, non vedo l’ora di iniziare a lavorare con te.

A chi potrebbe interessare questo articolo?

Puoi seguirmi qui

Ruggero Lecce

Consulente di Personal Branding Semplificato e Web marketing Creativo per liberi professionisti. E’ consulente web di alcuni dei più importanti formatori italiani, autori e personaggi noti del panorama italiano.
Autore del libro Blog per l'anima© e di video corsi sul web marketing, personal branding, blogging e crescita professionale. Come esperto di marketing scrive per diversi siti e riviste nazionali.
Ha fondato CLN Solution azienda italiana specializzata nel web marketing per professionisti e blogger. Ha collaborato con società note sia del mercato italiano che in quello internazionale. Tiene corsi di formazione per professionisti e imprenditori.

Spunti innovativi per la tua attività

Cosa scoprirai di nuovo in questi?

Ruggero Lecce

Consulente di Personal Branding Semplificato e Web marketing Creativo per liberi professionisti. E’ consulente web di alcuni dei più importanti formatori italiani, autori e personaggi noti del panorama italiano.
Autore del libro Blog per l'anima© e di video corsi sul web marketing, personal branding, blogging e crescita professionale. Come esperto di marketing scrive per diversi siti e riviste nazionali.
Ha fondato CLN Solution azienda italiana specializzata nel web marketing per professionisti e blogger. Ha collaborato con società note sia del mercato italiano che in quello internazionale. Tiene corsi di formazione per professionisti e imprenditori.

Loro dicono che...