Consulenza di personal branding online: cosa c’è da sapere

Perché dovresti richiedere una consulenza di Personal branding online?

A chiunque abbia un'attività professionale io consiglio un'ottima consulenza di Personal branding on-line.

Di solito, l'imprenditore o il libero professionista non è proprio avvezzo a questo discorso.

Si focalizza semplicemente su di un pensiero: “ho bisogno di vendere i miei servizi/ il mio prodotto” oppure "devo fare un sito web".

In realtà, però, acquisire MOLTI nuovi clienti non è una cosa che avviene dall'oggi al domani senza azioni ben pianificate.

Questo perché, come dico sempre, c'è ormai molta concorrenza in giro, quindi non puoi basarti solo sul passaparola, nè pretendere che il cliente ideale ti preferisca al tuo concorrente se non gli hai spiegato in maniera molto CHIARA perché dovrebbe farlo.

Tutto dipende da come vieni percepito sul mercato, ossia dal tuo personal branding.

Ecco quindi che un’ottima consulenza di personal branding on-line ti consente di capire quali sono i tuoi punti di forza, di valorizzarli, esprimerli e quindi di avvicinare, acquisire e fidelizzare una buona percentuale di nuovi clienti.

Come si crea la strategia di personal branding online

Il personal branding deve essere curato e valorizzato in maniera costante, non una tantum.

Certo, puoi decidere di dare il via a strategie marketing un pochino più forti, più “strong” per alcuni periodi, ma sulla base di un piano deciso nel minimo dettaglio, completo. Che non lasci nulla al caso, adatto alle tue esigenze e a quelle del mercato, alle caratteristiche del tuo servizio o prodotto e al tuo target ideale.

Cosa puoi aspettarti da una consulenza di Personal branding on-line?

Ovviamente ogni web marketer lavora a modo suo. Il migliore consulente di personal branding seguirà degli step precisi, grazie alla sua formazione, esperienza e professionalità.

Tuttavia, l'ottimo consulente marketing saprà metterci anche quell'estro creativo che ti consentirà di valorizzare il tuo prodotto in maniera unica, pratica e anche divertente, senza mai cadere nel banale e, anzi, stupendo il tuo cliente ideale.

Io ti aiuto così

Ed è proprio in questo modo che io lavoro da anni (ho iniziato la mia carriera nel 1998 circa).

Con entusiasmo, amore per il mio lavoro e tanta professionalità. Le numerosissime recensioni dei miei clienti soddisfatti, i loro risultati, la loro gioia, mi fanno percepire che ho davvero raggiunto questo risultato.

Lavorare dev’essere un piacere, un valore aggiunto alla propria vita.

Voglio aiutarti a riscoprire quella passione per la tua professione che potresti aver dimenticato.


Cosa avrai se deciderai di richiedere una consulenza di Personal branding on-line?

Cosa otterrai?

Che puoi aspettarti?


Bene, l'approccio è importante. Ma soprattutto lo è comprendere quali sono le tue necessità, la tua visione, così come lo è adeguarsi ai tempi storici, ai cambiamenti.

Sono in grado di proporti strategie mirate che non solo attutiscano eventuali perdite che stai affrontando, ma anche che ti consentano ottenere clienti e differenziarti, qualunque sia il periodo storico da te affrontato.

Come procedo?

Di solito inizio con una riunione Skype in cui ci si conosce e si comprende quali siano i tuoi effettivi bisogni. Così posso impostare una strategia che tiene conto di quali sono gli strumenti di cui già disponi.

Tali strumenti possono essere il sito internet, la pagina professionale Facebook, una mailing list o altro. Così capiamo insieme quali sono quelli da implementare assolutamente nella strategia.

Non bisogna farli sempre tutti. Dipende sempre dalla tua EFFETTIVA esigenza e cosa realmente ti serve.

Il marketing online è veramente importante e può aiutarti in qualsiasi momento storico. Non privartene.

La mia consulenza di personal branding on-line valorizza la storia dell'azienda o del professionista, in maniera da proporla al meglio sul sito internet, raccontandola attraverso un sapiente uso dello storytelling.

Il tutto per creare un ponte verso il tuo potenziale cliente.

Ma non solo: anche per definire lo stile dell'azienda, quello del professionista, il valore aggiunto dato dalla sua stessa personalità.

Personalità che, in quanto tale, è assolutamente diversa da quella di chiunque altro. E che si è formata e sviluppata sulla base di esperienze personali e professionali.

La mia consulenza di personal branding on-line tiene conto anche dei migliori tools (strumenti), per creare una mailing list, un potente imbuto di vendita, per essere indicizzati efficacemente sul motore di ricerca di Google e molto altro.

Ciò ti permette di arrivare più facilmente ai potenziali clienti che cercano la tua attività on-line.

L'obiettivo è quello di presentarti come un'azienda o professionista davvero unico. Vedrai, procedendo in questo modo scoprirai anche tante cose belle su di te.

L’estro fa la differenza

Non lavoro come una classica agenzia di web marketing o come tanti professionisti che si improvvisano in questo campo e poi non hanno mai gestito un'impresa, scritto un libro, fatto formazione in aula, registrato tanti video corsi, avuto oltre 200 clienti e visto tante realtà aziendali dall'interno e potrei continuare...


Amo metterci quell'estro creativo che ti permette di presentarti in maniera semplice e unica, generando nel tuo target delle vere emozioni.

Lo dimostro ogni giorno nei miei articoli, nei miei video e contenuti che pubblico in vari siti e riviste e nelle consulenze che tengo costantemente. 

A proposito di cosa dicono i miei clienti, verifica tu stesso in questa pagina.

Voglio fare in modo che al tuo cliente brillino gli occhi quando naviga sul tuo sito internet, perché avrà compreso per quale motivo sei così peciale, perché il tuo servizio è differente, ma soprattutto come puoi aiutarlo concretamente.

Anche tu scoprirai aspetti della tua personalità che non ti immaginavi neanche: questo mi viene costantemente confermato dalle testimonianze dei clienti, ed è effettivamente ciò che cerco di fare ogni giorno.

Il proprio lavoro può diventare uno strumento ideale per riscoprirsi, entrare in contatto con gli altri fornendo più di un servizio, più di un prodotto: trasferendo effettivamente un grande valore.

Se sei curioso, ti piacerebbe avere la mia consulenza o desideri maggiori informazioni, approfondisci nella mia pagina dedicata alla consulenza di web marketing e personal branding.


Ti aspetto dall’altra parte, dove i bei cambiamenti avvengono davvero.

A chi potrebbe interessare questo articolo?

Puoi seguirmi qui

Ruggero Lecce

Consulente di Web Marketing Creativo e di Professional Branding. Ideatore del Blog per l'anima© per professionisti di successo. E’ consulente web di alcuni dei più importanti formatori italiani, autori e personaggi noti del panorama italiano. Autore in diversi siti, riviste e ideatore di corsi multimediali sul web marketing, personal branding, blogging e crescita professionale. Imprenditore della CLN Solution. Ha collaborato con società importanti sia del mercato italiano che in quello internazionale. Tiene corsi di formazione per professionisti e imprenditori.

Cosa ne pensi di questi?