Consulenza di web marketing e strategie digitali per liberi professionisti

La consulenza di web marketing è ormai molto diffusa tra liberi professionisti.

Questo perché ha la capacità di dare dare una marcia in più alla propria attività, (se non un vero e proprio motore!), sfruttando il potenziale racchiuso nel mondo del web e nell’anima di ogni professionista.

A cosa serve la consulenza di web marketing?

La consulenza di web marketing dà una spinta incredibile al tuo Business.

Il vero professionista non si limita semplicemente a dare consigli su come utilizzare nel modo migliore gli strumenti digitali. In linea generale, ci sono precisi scopi ed obiettivi che la consulenza di web marketing si propone di soddisfare. Ecco di seguito i principali.

  • Fornire informazioni al cliente: al consulente di web marketing viene chiesta un'analisi delle strategie e dei risultati raggiunti dall'attività svolta fino a quel momento. Ciò comporta anche studi sui costi, indagini, analisi della struttura competitiva;
  • Risoluzione dei problemi del cliente: molti di essi dipendono da un cattivo uso del sito internet e dei canali a disposizione. Sta al consulente mostrare i punti di forza su cui puntare per rendere tutto più efficace;
  • Fare un’analisi: dopo aver individuato il problema si passa all’analisi, si procede poi ad effettuare eventualmente dei test “correttivi”;

Creare una strategia basata sull’analisi

  • Qui entra in gioco anche l'esperienza personale e professionale del consulente di web marketing;
  • Dare assistenza nell'attuazione delle soluzioni proposte: è bene capire quali azioni sono accettate di buon grado dal cliente per evitare di incontrare resistenze. Bisogna saper ascoltare e capire le esigenze. Più si conoscerà il cliente e più si riuscirà a capire fino a che punto spingere i cambiamenti da adottare per portare un miglioramento.

Ogni progetto di marketing è diverso e un consulente professionista deve essere abile nell'affrontare le sfide di diverse situazioni e settori. Dopo aver determinato gli obiettivi principali si passa a sviluppare l’identità professionale oppure aziendale, ad identificare media e clienti, ad ottimizzare il sito web e i canali social.

A chi serve una consulenza di web marketing e quali sono i suoi vantaggi

Il motivo principale che spinge a rivolgersi ad un consulente di web marketing solutamente è il bisogno di aiuto. L’aiuto a realizzare il miglior piano d'azione per creare un'efficace comunicazione online, vantaggiosa per il proprio mercato.

Un consulente di web marketing migliora l'immagine, la comunicazione e il portfolio clienti di un'impresa o un'azienda, ma anche di attività di liberi professionisti. Punta ad aumentare il volume di affari e la vendita di prodotti o di servizi.

Nello specifico, ciò che offre la mia consulenza di web marketing comprende:

  • Consulenza personal branding avanzata;
  • Generazione di nuovo contatti e potenziali clienti (lead generation);
  • Formazione imprenditoriale per comprendere come migliorare l'intera attività e guadagni;
  • Formazione specifica per liberi professionisti;
  • Formazione semplificata sull'uso dei programmi web;
  • Sviluppo di siti web e ecommerce per prodotti digitali (es. ebook, video corsi, membership e consulenza high ticket).

Perché proprio QUESTI servizi?

Perché mi occupo di Personal Branding Semplificato, da anni ormai. Sono consulente di alcuni dei più importanti formatori italiani, autori e personaggi noti del panorama italiano.

Il Personal Branding Semplificato ti permette di ottimizzare le risorse a tua disposizione, fra cui il TEMPO, ottenendo il massimo del vantaggio per il tuo Business. Il tutto basandosi solo su ciò che FUNZIONA, su quello che ti permette di ottenere i maggiori risultati nel breve, medio e lungo periodo. Inoltre ti dà la possibilità di migliorare ogni aspetto della tua vita, attraverso un vero e proprio percorso di riscoperta di te e del tuo Business.

Ecco perché hai la possibilità di sviluppare al meglio la tua attività sul web chiedendomi una consulenza di web marketing personalizzata.

Lo puoi fare visitando la pagina dedicata, dove troverai maggiori informazioni su tutto ciò che posso offrire al tuo speciale percorso.

Ti illustrerò in che modo distinguerti nel mercato e diventare il punto di riferimento nel tuo settore. Chiedimi come.

A chi potrebbe interessare questo articolo?

Puoi seguirmi qui

Ruggero Lecce

Consulente di Web Marketing Creativo e di Professional Branding. Ideatore del Blog per l'anima© per professionisti di successo. E’ consulente web di alcuni dei più importanti formatori italiani, autori e personaggi noti del panorama italiano. Autore in diversi siti, riviste e ideatore di corsi multimediali sul web marketing, personal branding, blogging e crescita professionale. Imprenditore della CLN Solution. Ha collaborato con società importanti sia del mercato italiano che in quello internazionale. Tiene corsi di formazione per professionisti e imprenditori.

Cosa ne pensi di questi?