Cosa ci nasconde Facebook? Il video shock

Chi l’avrebbe mai detto che aziende serie come quella del maggior social network del mondo potesse nascondere dei segreti come questi che vedrai nel video presente in questo articolo? Finora solo i dipendenti si sono “divertiti” ad usare le nuove funzioni a nostra insaputa. Ora è giunto il momento di svelare a tutti i retroscena.

Facebook sarà a pagamento?

Perché e come mai questo social farà pagare per entrare?

Questo video shock, SERIO, anche se solo per ipotesi, svelo come potrebbe essere Facebook se fosse a pagamento.

Immagina per un attimo di svegliarti una mattina e leggere una notizia che da Gennaio dell'anno X, per accedere a caricare una tua foto delle ultime vacanze o vedere (spiare? :-D) cosa ha fatto un tuo amico o una tua ex, tu debba sottoscrivere un abbonamento a pagamento per Facebook.

Per un attimo ho fantasticato e ho provato a simulare questo scenario, per ricavare un video che in realtà spiega tante cose di marketing, compreso come funziona il modello "freemium" e quale potrebbe essere presto una modalità usata anche Facebook.

Si vocifera anche che ci sarà una versione "Facebook Premium"? Cosa avrebbe di diverso dalla versione gratuita?

Accendi le casse del tuo computer perchè c’è anche una spiegazione dei passaggi che vedrai. Buona visione.

 

Cosa ci insegna questo video?

Lascio rispondere a te. Quali sensazioni hai provato iniziando a vedere i primi “retroscena”?

E dopo? Saresti disposto a pagare per il servizio senza pubblicità e nuove funzioni?

---------------------
Tutti i marchi e nomi riportati in questo video appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Il nome "Facebook" appartiene a Facebook Ireland Limited.

A chi potrebbe interessare questo articolo?

Puoi seguirmi qui

Ruggero Lecce

Consulente di Web Marketing Creativo e di Professional Branding. Ideatore del Blog per l'anima© per professionisti di successo. E’ consulente web di alcuni dei più importanti formatori italiani, autori e personaggi noti del panorama italiano. Autore in diversi siti, riviste e ideatore di corsi multimediali sul web marketing, personal branding, blogging e crescita professionale. Imprenditore della CLN Solution. Ha collaborato con società importanti sia del mercato italiano che in quello internazionale. Tiene corsi di formazione per professionisti e imprenditori.

Cosa ne pensi di questi?