Che bello fare e ricevere formazione! E’ ancora più bello quando i contesti della formazione non sono i “soliti schemi” di un’aula al chiuso, slides proiettate, atteggiamenti formali che spesso rallentano i processi di apprendimento.

 

E’ ora di cambiare!

 

Lancio ufficialmente la “formazione da altalena“. Chi condivide questa filosofia di formazione, mi segua. 😉

 

 

Cos’è la formazione da altalena?
E’ un nuovo modo di concepire la formazione. Più immediata, più vicina alle persone, più simpatica, stravagante ed inusuale.

 

Video e riprese fatte con un cellulare o con una videocamera amatoriale. Nessun montaggio ed illuminazione “perfetta”.

 

La massima spontaneità. Se l’argomento è improvvisato e ci sono delle piccole imperfezioni o imprevisti è anche meglio. 😉

L’obiettivo è lasciare una piccola pillola formativa PRATICA, uno spunto o anche un semplice consiglio.

 

Resta alla persona che vede il video prendere lo spunto formativo ed agire se ne ha voglia.

 

Ecco un video di esempio e di spiegazione

 

 

Sei un formatore?
Se anche a te piace formare e vuoi provare a fare un video “da altalena” provaci subito, poi condividi nei commenti qui sotto il TUO video (tramite un link di youtube) e raccontaci quali benefici o “resistenze” hai dovuto affrontare prima di mettere online il tuo primo video.

 

Non sei un formatore?
Bene. Se ti piace questo tipo di formazione e la trovi più simpatica, ti prego di lasciare il tuo commento qui sotto e soprattutto di condividere ai tuoi amici questo articolo, cliccando sul tasto Mi piace.

Grazie

Autore: 

Consulente di Web Marketing Creativo e di Professional Branding. Ideatore del Blog per l'anima© per professionisti di successo. E’ consulente web di alcuni dei più importanti formatori italiani, autori e personaggi noti del panorama italiano. Autore in diversi siti, riviste e ideatore di corsi multimediali sul web marketing, personal branding, blogging e crescita professionale. Imprenditore della CLN Solution. Ha collaborato con società importanti sia del mercato italiano che in quello internazionale. Tiene corsi di formazione per professionisti e imprenditori.

1 Comment

  • Miranda Sorgente
    on 29 Agosto 2012Rispondi

    Sono molto d’accordo…Ne so qualcosa …. hihihihi!

Add comment

Copyright Ruggero Lecce© 1998-2019. P.IVA 04568340659 - Condizioni d’uso del sito, Privacy e Cookie policy - Design: CLN Solution