I formatori dell'altalena

Che bello fare e ricevere formazione! E’ ancora più bello quando i contesti della formazione non sono i “soliti schemi” di un’aula al chiuso, slides proiettate, atteggiamenti formali che spesso rallentano i processi di apprendimento.

E’ ora di cambiare!

Lancio ufficialmente la “formazione da altalena“. Chi condivide questa filosofia di formazione, mi segua.

 

Cos’è la formazione da altalena?

E’ un nuovo modo di concepire la formazione. Più immediata, più vicina alle persone, più simpatica, stravagante ed inusuale.

Video e riprese fatte con un cellulare o con una videocamera amatoriale. Nessun montaggio ed illuminazione “perfetta”.

 

La massima spontaneità. Se l’argomento è improvvisato e ci sono delle piccole imperfezioni o imprevisti è anche meglio. 😉

L’obiettivo è lasciare una piccola pillola formativa PRATICA, uno spunto o anche un semplice consiglio.

Resta alla persona che vede il video prendere lo spunto formativo ed agire se ne ha voglia.

 

Ecco un video di esempio e di spiegazione

 

Sei un formatore?
Se anche a te piace formare e vuoi provare a fare un video “da altalena” provaci subito.

 

Non sei un formatore?
Bene. Se ti piace questo tipo di formazione e la trovi più simpatica, iscriviti al mio canale youtube, ricco di tanti video di web marketing creativo, personal branding e crescita personale "dell'altalena".

Grazie

Ruggero Lecce

Consulente di Web Marketing Creativo e di Professional Branding. Ideatore del Blog per l'anima© per professionisti di successo. E’ consulente web di alcuni dei più importanti formatori italiani, autori e personaggi noti del panorama italiano. Autore in diversi siti, riviste e ideatore di corsi multimediali sul web marketing, personal branding, blogging e crescita professionale. Imprenditore della CLN Solution. Ha collaborato con società importanti sia del mercato italiano che in quello internazionale. Tiene corsi di formazione per professionisti e imprenditori.

Hai letto questi?