Il giocattolo da scrivania

Se ti piace l’idea di lavorare e trovare un po’ di piacere in piccoli gesti, questo video ti piacerà, in quanto spiego cos’è il giocattolo da scrivania e come va usato.

 

L’idea e l’applicazione del “giocattolo da scrivania” mi venne quando lavoravo, diverso tempo fa,  in ambienti “non proprio familiari” dove tutte le postazioni erano uguali, stesse sedie, stessi computer, ambienti “poco friendly” e muri di un ufficio che “imprigionavano la mente”.

 

Così mi venne l’idea portarmi un mio giocattolo di quando ero piccolo che ripescai da una vecchia scatola.

 

Funzionò!

I vantaggi di avere ed usare “Il giocattolo da scrivania”, così l’ho chiamato, ha diversi benefici basati su studi scientifici e comportamentali.

Non entrerò nei dettagli ma ti basti sapere che può esserti d’aiuto ogni qualvolta vuoi scaricare un po’ di stress, farti ritornare il buon umore o darti la carica.

 

Vedi il video qui sotto.

 

Ruggero Lecce

Consulente di Web Marketing Creativo e di Professional Branding. Ideatore del Blog per l'anima© per professionisti di successo. E’ consulente web di alcuni dei più importanti formatori italiani, autori e personaggi noti del panorama italiano. Autore in diversi siti, riviste e ideatore di corsi multimediali sul web marketing, personal branding, blogging e crescita professionale. Imprenditore della CLN Solution. Ha collaborato con società importanti sia del mercato italiano che in quello internazionale. Tiene corsi di formazione per professionisti e imprenditori.

Hai letto questi?