Il miglior consulente di personal branding in Italia?

È meglio scegliere un consulente di personal branding qualunque oppure è bene fare selezione?

Ovviamente, nell'era dei social e del digitale, la concorrenza è spietata e a distinguersi sono principalmente i professionisti che sanno proporsi e comunicare nel modo più efficace e rilevante possibile.

E qui, entra in gioco il personal branding. Quando ne parliamo, facciamo riferimento alle strategie di marketing (e non solo) utilizzate per promuovere se stessi e, di conseguenza, le proprie esperienze e competenze.

Insomma, il personal branding parte da un concetto molto semplice, ma fondamentale: i professionisti che hanno dei servizi o un'immagine da comunicare devono farlo nel modo giusto, senza lasciare assolutamente niente al caso.

Che cosa fa un consulente di personal branding?

Sviluppare in autonomia il proprio personal branding non è un'impresa facile, soprattutto se si ha poca confidenza con le dinamiche del marketing e le strategie di comunicazione. Per questo, esistono i consulenti!

Un buon consulente di personal branding affianca i suoi clienti nell'analisi della una mission, dei valori del brand, e di una vision.

In primo luogo, aiuta il suo cliente a trovare il significato e il perché della sua professione: ciò che rende i suoi servizi davvero unici, validi e originali. Poi, si dedica, sempre in totale sinergia con il cliente, allo studio di un'immagine coordinata efficace e adatta all'identità professionale. Infine, sviluppa una strategia completa di marketing per comunicare i valori e l’unicità del cliente.

La punta dell’iceberg

Quest'ultima parte di lavoro, che può sembrare la più onerosa e complessa, è in realtà "solo" la punta di un iceberg molto più ampio e profondo. Serve a ben poco comunicare il personal branding, online e offline, senza avere ben chiaro il perché della propria attività.

Ciò che rende un consulente di personal branding un professionista eccellente è anche la sua capacità di essere sempre aggiornato sulle dinamiche del marketing e della comunicazione. Ne parlo anche nella mia pagina dedicata alla consulenza di web marketing.

Non solo: un buon consulente di personal branding è propositivo, proattivo e in grado di entrare in perfetta sintonia con le necessità e le peculiarità dei suoi clienti. Non esiste un cliente uguale all'altro e ogni caso richiede un'analisi e una proposta ad hoc.

Chi si occupa di personal branding deve saper maneggiare delle competenze trasversali e poliedriche.

Inoltre sa bene che il suo vero lavoro non può concludersi in poche settimane di consigli e dritte: l'elaborazione del brand è solo il primo passo di un lungo viaggio di sviluppo, cura costante e monitoring dell'immagine.

Guarda questo video!

Se l’argomento ti interessa, guarda il video che ho preparato apposta per i professionisti come te:

In pochi minuti scoprirai un modo di fare personal branding come non l’avevi mai considerato. Potrai valutare tutti gli incredibili vantaggi personali del fare Personal Branding attraverso un metodo che tiene conto delle tue peculiarità, passioni ed eccellenze. Nel video ti parlerò di:

  • autostima;
  • consapevolezza di te stesso, come persona e professionista;
  • tecniche di formazione che possono ISPIRARTI;
  • ESPRESSIONE di te stesso;
  • e molto altro ancora!

E dopo che l’hai visto, scopri anche maggiori informazioni sulla mia consulenza di web marketing, se non l’hai ancora fatto. Oggi è sempre il giorno migliore per cominciare a rinnovare se stessi.

Ruggero Lecce

Consulente di Web Marketing Creativo e di Professional Branding. Ideatore del Blog per l'anima© per professionisti di successo. E’ consulente web di alcuni dei più importanti formatori italiani, autori e personaggi noti del panorama italiano. Autore in diversi siti, riviste e ideatore di corsi multimediali sul web marketing, personal branding, blogging e crescita professionale. Imprenditore della CLN Solution. Ha collaborato con società importanti sia del mercato italiano che in quello internazionale. Tiene corsi di formazione per professionisti e imprenditori.

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