Karoshi e il lavorare troppo. Cos’è e le soluzioni

Cos’è il Karoshi? Karoshi è un termine giapponese che indica il morire per il troppo lavoro. Pensi che sia eccessivo e impossibile che ci si ammali o si muoia per il lavoro? Eppure puoi fare tu stesso un test, proposto nel video, per comprendere che sono molto frequenti e diffuse le cause che nella nostra cultura portano al Karoshi.

Lavorare come lo facciamo noi fa male e comporta una serie di effetti negativi nel nostro fisico e alla nostra mente.

Gli effetti negativi per il nostro organismo sono ampiamente riconosciuti e studiati i dai medici, dagli psicologi e dai vari esperti del settore.

 

Quindi non bisogna più lavorare?

No, assolutamente, dobbiamo lavorare tuttavia possiamo tutelarci facendolo nel modo giusto. Come?

Guarda il video.

 

TI INTERESSA IL TUO LAVORO ?

Continua ad approfondire questi argomenti e raggiungi la serenità nella vita e nel lavoro guardando questo video.

A chi potrebbe interessare questo articolo?

Puoi seguirmi qui

Ruggero Lecce

Consulente di Web Marketing Creativo e di Professional Branding. Ideatore del Blog per l'anima© per professionisti di successo. E’ consulente web di alcuni dei più importanti formatori italiani, autori e personaggi noti del panorama italiano. Autore in diversi siti, riviste e ideatore di corsi multimediali sul web marketing, personal branding, blogging e crescita professionale. Imprenditore della CLN Solution. Ha collaborato con società importanti sia del mercato italiano che in quello internazionale. Tiene corsi di formazione per professionisti e imprenditori.

Cosa ne pensi di questi?