La posta elettronica e l'insicurezza informatica”

Quello che sto per presentarti in questo articolo è un l'argomento trattato nel mio ebook sull’insicurezza informatica. Si proprio così. Ho battezzato un fenomeno particolare che è avvenuto negli ultimi 10 anni all’informatica, ovvero l'insicurezza umana che ha determinato la vulnerabilità nei sistemi informatici e non viceversa.

L'ho chiama "Insicurezza informatica".

Di cosa “parlo” nel mio ebook?

Come apprendere i meccanismi di internet e comprendere come evitare certi “sgradevoli inconvenienti” come TRUFFE, VIRUS, SPAM, PHISHING che potrebbero violare la tua privacy e il tuo portafoglio.

Tratto anche del "segreto" per combattere lo spamming senza spendere un euro. In questa breve guida sono riportate anche alcune tra le regole più utili a prevenire infezioni da virus, worm, spamming ed anche violazioni della privacy.

Troverai alcuni consigli che tutti gli utenti di Internet dovrebbero rispettare per aderire al “Galateo della Rete”, ovvero “Netiquette”.

Tutti gli argomenti sono spiegati molto semplicemente per permettere a tutti una facile comprensione.

Sono spiegati anche alcuni termini ed argomenti oramai di uso comune.

Fondamentalmente quello che troverai in questo manuale in pdf sono nozioni base che ogni persona che utilizza un computer, anche solo per entrare in internet, leggere le e-mail o consultare un social network dovrebbe conoscere e mettere in pratica.

Nell’ebook spiego anche perchè dovrebbe essere fatto leggere a chiunque che usi Internet e la posta elettronica.

Acquista la tua copia di “La posta elettronica e l’insicurezza informatica

A chi potrebbe interessare questo articolo?

Puoi seguirmi qui

Ruggero Lecce

Consulente di Web Marketing Creativo e di Professional Branding. Ideatore del Blog per l'anima© per professionisti di successo. E’ consulente web di alcuni dei più importanti formatori italiani, autori e personaggi noti del panorama italiano. Autore in diversi siti, riviste e ideatore di corsi multimediali sul web marketing, personal branding, blogging e crescita professionale. Imprenditore della CLN Solution. Ha collaborato con società importanti sia del mercato italiano che in quello internazionale. Tiene corsi di formazione per professionisti e imprenditori.

Cosa ne pensi di questi?