Se il tuo obiettivo è registrare un audio per un tuo infoprodotto, un podcast oppure riprenderti col tuo cellulare ed avere una buona qualità audio, effettuare conversazioni Skype facendo sentire forte e chiaro la tua bella voce, stai per leggere l’articolo giusto.

 

Ho raccolto in questo post i migliori microfoni per l’internet marketing in commercio.

Il criterio di selezione non è stata solo la qualità ma anche il rapporto prezzo-qualità in base alle effettive necessità degli internet marketers (o aspiranti).

 

71wh6LYHPJL._SL1500_Samson METEOR MIC

Ideale per registrare podcast e audio. Si può tenere sia sulla scrivania che attaccarlo all’asta di un microfono. Ha il cavo USB, quindi si può collegare facilmente a tutti i dispositivi che hanno una porta USB. Ha anche la regolazione del volume e il tasto “mute”. Molto compatto e comodo da trasportare. Ottima manifattura.

Lo trovi qui.

 

 

Auna MIC-900BAuna MIC-900B

Microfono a condensatore USB per uso in studio con sospensione, capsula da 16 mm, 320 Hz – 18 KHz, Colore argento o nero. La sua “staffa a ragno” lo rende molto professionale eliminando ulteriormente le vibrazioni nella fase di registrazione. Ideale da usare con un’asta per microfono (quella dei cantanti, per intenderci). Ha un’ottima qualità ad un prezzo contenuto. Il suono è molto caldo e pulito. Si collega tramite USB a PC o Laptop. Ideale per registrazioni di infoprodotti e l’uso su Skype.

Lo puoi acquistare da questa pagina.

 

 

Blue Microphones Yeti Microfono USBBlue Microphones Yeti Microfono USB

E’ di ottima qualità sia per quanto riguarda la registrazione del suono, sia per quanto riguarda la manifattura. E’ il microfono più usato dagli internet marketer americani. Lo trovi anche in diversi colori (argento, nero e platino). Usa la tecnologia brevettata a tre capsule di Blue Microphone per produrre registrazioni cristalline, come se fossero state effettuate in uno studio di registrazione. E’ possibile anche controllare la registrazione in tempo reale, grazie ai controlli per la regolazione del volume delle cuffie, selezione delle modalità di registrazione, funzione mute istantanea e controllo del guadagno del microfono.

Lo puoi acquistare qui e scegliere anche le colorazioni che preferisci.

 

 

Microfono-a-condensatoreBlu Professionale Microfono a condensatore

Eccellente per il canto e per gli strumenti musicali (anche un internet marketer deve divertirsi qualche volta :-D) e per le registrazioni parlate. Interruttore di sovraccarico di protezione (-10 dB) minimizza la distorsione da sorgenti sonore forti. Il pacchetto include il Microfono, la custodia,  3.5 interfaccia Audio Cord, un filtro anti-vento e un piccolo manuale. Anche in questo caso la qualità è stata curata anche nell’estetica.

In questa pagina trovi tutti i dettagli.

 

 

Microfoni da usare con i cellulari


 

Se sei anche tu un formatore da altalena o ti piace fare filmati cogliendo l’ispirazione del momento, ti saranno di grande aiuto questi microfoni adatti per i dispositivi mobile. Quando si filma tramite il cellulare ci sono spesso rumori di fondo oppure il microfono in dotazione al nostro telefono non sempre è dei migliori, per questo motivo avere un microfono che è più vicino alla nostra bocca, rende il tutto più professionale e migliora di tanto la registrazione.

 

Ecco alcuni modelli che consiglio:

 

Microfono-Cellulare-iphoneMicrofono Cellulare per Iphone 5 4S 4 Ipad 4 3 2 Mini Ipod

La confezione contiente il microfono, il cavo audio per collegare il cellulare al microfono, il filtro anti-vento e il mini supporto da tavolo (es. in caso di interviste) a spilletta. La qualità non è tra le migliori ma fa il suo dovere…tra l’altro il prezzo è davvero minimo. Consiglio di non tenerlo sotto il colletto ma più in basso perchè è abbastanza potente e leggermente direzionale, quindi potrebbe distorcere il suono se tenuto troppo vicino alla fonte. Il punto di forza è il mini piedistallo, veramente carino.

Lo puoi acquistare da qui.

 

 

boya-m1BOYA BY-M1 (SCELTA MIGLIORE)

Microfono di ottima qualità per smartphone, DSLR, videocamere, registratori audio, PC, ecc. Ottima la qualità della registrazione grazie al microfono a condensatore omnidirezionale e al basso rumore anche in movimento. Dotato di una clip di bavero, batteria LR44, filtro antivento, adattatore 1/4. Molto ultile anche il cavo da 6 metri con spina 3,5 mm in oro. Ideale anche per registrazioni con telecamere e fotocamere.

Prendilo adesso da questa pagina

 

 

Accessori per microfoni


 

filtro-screen-shieldFiltro Screen Shield Anti Pop Microfono Mic Studio Registrazione

Si applica sull’asta del microfono o su un altro supporto e serve per evitare il distorcersi delle consonanti ‘P’ e ‘B’ durante la fase di registrazione, inoltre rende la voce più “calda” (abbassando un po’ i suoni alti). Il supporto snodabile e flessibile permette di regolare facilmente la distanza dalla bocca e dal microfono. La qualità è davvero molto buona considendo il prezzo irrisorio. Ha un diametro di circa 25 cm, quindi anche poco ingombrande.

Aggiungilo al carrello da qui.

 

 

asta-microfonoAsta microfono – PROEL RSM 180

Aasta giraffa microfono basetripoide con snodo in nylon. Buona stabilità. Utile per montare i microfoni anche di grossa qualità e peso. Materiali resistenti, ottime meccaniche, snodi intelligenti. pronta per essere usata con l’attacco dei microfoni professionali, in alternativa si può acquistare questo pezzo per adattarlo ai “classici microfoni a gelato”.

La trovi qui.

 

 

 

pannello-assorbitore-microfonoPannello assorbitore – Chord 188.205

Pannello isolatore per microfono per il miglioramento della qualitá di registrazione in studio. Di facile montaggio e smontaggio. Si trasporta facilmente. Il pannello semicircolare concavo-convesso deve essere semplicemente montato davanti al microfono per migliorare le registrazioni isolano il microfono da rumori ed interferenze per una qualitá audio eccellente.

Lo puoi ordinare da questa pagina.

 

 

Ora tocca a te! 😉

Se ti è stato utile il lavoro di ricerca che ti ho proposto in questo articolo, clicca MI PIACE e il tasto “Condividi”, grazie.

 

Se sei a conoscenza di altri modelli validi di microfoni per l’internet marketing, aggiungili nei commenti qui sotto, così da arricchire la lista.

Autore: 

Consulente di Web Marketing Creativo e di Professional Branding. Ideatore del Blog per l'anima© per professionisti di successo. E’ consulente web di alcuni dei più importanti formatori italiani, autori e personaggi noti del panorama italiano. Autore in diversi siti, riviste e ideatore di corsi multimediali sul web marketing, personal branding, blogging e crescita professionale. Imprenditore della CLN Solution. Ha collaborato con società importanti sia del mercato italiano che in quello internazionale. Tiene corsi di formazione per professionisti e imprenditori.

2 Comments

  • Jose Scafarelli
    on 4 Marzo 2015 Rispondi

    Utilissimo come sempre, Rug!
    Mi sono segnato un pò di roba nella lista desideri…
    Ma il mic per smartphone che suggerisci va bene anche per samsung galaxy s4 mini?

    • Ruggero Lecce
      on 4 Marzo 2015

      Grazie Josè! Risulta compatibile per il Samsung anche questo http://amzn.to/1zYbYty Basta anche notare che l’ingresso del jack, è come quello che usi per l’auricolare del tuo telefono. Buone registrazioni 😉

Add comment


Copyright Ruggero Lecce© 1998-2019. P.IVA 04568340659 - Condizioni d’uso del sito, Privacy e Cookie policy - Design: CLN Solution