Potere della mente: come avere successo nella vita e nel lavoro

24 Agosto 2020 by in category Migliorare vita e lavoro tagged as , , , with 0 and 0

Quante volte, sottovalutando il potere della mente, hai provato inutilmente ad essere perseverante nel raggiungimento di risultati concreti?

Quante volte hai tentato di avere la meglio sul potere della mente, scontrandoti con i soliti, forti meccanismi mentali di un cervello che, volenti o nolenti, ci spinge con tutte le sue forze a seguire gli stessi meccanismi mentali?

O ancora… quanto spesso i tuoi stessi pregi, come una visionaria creatività o una spiccata tendenza alla logica e alla razionalizzazione, hanno rappresentato i tuoi stessi limiti perché, in quel momento, da soli non bastavano per il raggiungimento del traguardo?

 

Il potere della mente sposa logica e creatività

Anche per un creativo è assolutamente importante dare spazio non solo alla creatività, ma anche alla logica.

Perché? Perché creatività e logica giocano un ruolo molto importante nell’ambito del potere della mente. La prima supporta grandemente la seconda, benché sembrino due concetti a prima vista separati. Le cose, nella vita, nello sport e nel lavoro, funzionano quando riusciamo a far coesistere in maniere equilibrata la creatività tipica del bambino con il potere decisionale che, invece, fa parte del mondo dell’adulto.

Una volta imparato automaticamente a far coesistere questi due aspetti, allora siamo anche in grado, grazie al potere della mente, di canalizzare più facilmente estro e potenzialità in risultati mirati e concreti.

 

MAI far passare troppo tempo: non torna indietro

Se non facciamo così, il rischio è di “voltarci indietro” e di avere la percezione che gli anni siano “passati velocemente”, senza che quasi ce ne siamo accorti, portando con sé i nostri desideri e sogni irrealizzati. Perché, se è vero che non è mai tardi per “ricominciare” o semplicemente “incominciare”, è anche vero che, più passa il tempo, più le resistenze mentali si fanno forti e l’entusiasmo cala.

Bisogna procedere nella direzione dei propri obiettivi SUBITO, senza attendere che i rimpianti si facciano più forti della consapevolezza di avere i numeri in regola per raggiungere risultati concreti.

La mente, per natura e meccanismi legati all’autoconservazione della specie, tende alla pigrizia. Tuttavia, proprio come i muscoli del corpo, può essere allenata e direzionata verso forme più profittevoli di pensiero. Ci vuole convinzione, entusiasmo ed equilibrio interiore: tutte allenabili.

 

Allinea e potenzia mente e corpo

Il mio obiettivo finale è tirare fuori questi aspetti vincenti insiti nella natura di ogni persona… anche in quelli che, erroneamente, credono di non poter andare al di là di ciò che già hanno raggiunto. Anche nelle mie consulenze strategiche, di web marketing e di personal branding, favorisco un atteggiamento mentale volto a valorizzare metodicamente le idee del cliente, per farle confluire in un piano di Business e di vita preciso.

In questo dobbiamo prendere molto esempio dalla natura: io ne ho parlato nel mio libro “Blog per l’Anima”.

La natura è un vero capolavoro creativo, ma segue precise regole matematiche, senza le quali nulla esisterebbe. E queste rappresentano, per l’appunto, la potenza della nostra mente, dai cui pensieri si dipanano stati d’animo e azioni. È dalla mente che scaturisce l’entusiasmo maturo o, al contrario, il più insensato sconforto.

Ecco perché ho creato il video corso online Mind Power – come potenziare e allineare mente e corpo. Per aiutare i miei clienti e le persone che, come te, non vogliono rimanere piantonati in un’arida zona di comfort, a esprimere il proprio potenziale.

 

Come sbloccarti concretamente

Accedere in maniera concreta al potere della mente significa infatti scegliere di conoscerla.

E questo porta inevitabilmente a diminuire i livelli d’ansia, a bloccare sul nascere i pensieri negativi, evitando di dar loro “da mangiare” (eh sì, i pensieri sono forme di energia e crescono come le persone se noi li alimentiamo).

Accettare la paura è importante, non bisogna rinnegarne l’esistenza, ma imparare a gestirla, ecco, quello sì.

Si tratta di un corso strutturato per essere unico nel suo genere, perché non insegna solo il metodo, ma accompagna la persona in un percorso che favorisce la sua trasformazione mentale in un’ottica di positività e solarità che si irradia in ogni ambito della sua vita.

In esso troverai l’esperienza di un campione mondiale di pugilato, di Nelson Mandela, imparerai a capire COSA TI FRENA VERAMENTE (spesso è lì la chiave di svolta di ogni passo in avanti). Potrai utilizzare il corso anche per ottenere migliori risultati nello sport.

 

Puoi cominciare sin da subito a trasformare la tua vita con Mind Power – come potenziare e allineare mente e corpo, e ottenere a corso ultimato l’attestato formativo, che potrai utilizzare su LinkedIn enel tuo Curriculum Vitae.

Alla tua migliore trasformazione!

 

 

Autore: 

Consulente di Web Marketing Creativo e di Professional Branding. Ideatore del Blog per l'anima© per professionisti di successo. E’ consulente web di alcuni dei più importanti formatori italiani, autori e personaggi noti del panorama italiano. Autore in diversi siti, riviste e ideatore di corsi multimediali sul web marketing, personal branding, blogging e crescita professionale. Imprenditore della CLN Solution. Ha collaborato con società importanti sia del mercato italiano che in quello internazionale. Tiene corsi di formazione per professionisti e imprenditori.

Add comment

Copyright Ruggero Lecce© 1998-2020. P.IVA 04568340659 - REA: SA-377004 - Condizioni d’uso del sito, Privacy e Cookie policy - Design: CLN Solution