Promuovere la tua azienda con YOUTUBE, conviene?
Promuovere la tua azienda su YouTube è tra le scelte migliori che tu possa fare per pubblicizzare il tuo business tramite questa piattaforma mondiale per i video. Non parlo solo di pubblicizzare il canale Youtube ma intendo proprio usare Youtube e i video per promuovere l'azienda.
Perchè mai dovresti interessarti su come pubblicizzare un video su Youtube?
Non tutti sanno che questa scelta permette grandi opportunità per il futuro della tua azienda. Nella presentazione dei prodotti e dei tuoi servizi Youtube è anche più potente dei social network, per non parlare della costruzione del tuo Personal Branding.
YouTube è un ottimo modo per iniziare perché è gratuito per caricare video, ci sono miliardi di persone che visitano Youtube ogni giorno, ed è facile da usare.
Nel video (ovviamente ospitato da Youtube ) che trovi qui in basso, spiego alcuni aspetti che probabilmente ignori totalmente, compreso il fatto che con Youtube puoi anche guadagnare mentre promuovi i tuoi servizi.
Lo sapevi?
Vedi il video.
Usare Youtube per promuovere l'azienda
Ecco qualche riflessione che può tornarti utile per farti venire in mente dei nuovi spunti per la tua attività commerciale:
- Pensa a come promuovere la tua azienda su Youtube con un bel video istituzionale
- Cosa e come potresti pubblicizzare il tuo prodotto con i video?
- Hai un servizio di consulenza? Hai mai pensato di presentarlo ai tuoi clienti con un bel filmato?
- Aumenta le vendite creando un video tutorial che spiega tutti i benefici che il tuo prodotto offre
- Fai vedere il "dietro le quinte" di come viene creato un tuo prodotto
- Raccogli delle video testimonianze dei tuoi clienti soddisfatti
Ora continua a leggere alcuni dei consigli pratici per l’uso di Youtube per le aziende e per il web marketing con Youtube:
- inserisci sempre un link al tuo sito web, sia nel video che nella descrizione;
- compila tutti i campi richiesti dal tuo canale Youtube con le informazioni della tua azienda. Fai attenzione a compilare bene il testo che descrive il tuo canale Youtube;
- crea una grafica del canale youtube che sia coerente con il tuo sito aziendale e con l’immagine della tua azienda;
- usa il tuo logo sia nel canale che nei video;
- scegli delle efficaci parole chiave da inserire nei TAG durante la pubblicazione del video;
- presta attenzione al titolo che dai al video, deve essere orientato al SEO;
- alla fine dei video inviata a registrarsi al tuo canale youtube e a visitare il tuo sito web;
- rispondi ai commenti inseriti dagli altri utenti al fine di generare un dialogo;
- crea video di qualità, creativi e originali che interessino i tuoi potenziali clienti;
- il video troppo lunghi non funzionano, sii breve e conciso;
- sii costante nell’inserire sempre nuovi video
Consigli extra per promuovere la tua attività con YOUTUBE
- Per migliorare anche il tuo posizionamento SEO del tuo sito web, usa YouTube in quanto è il secondo motore di ricerca più grande del mondo;
- per ottenere più visualizzazioni sui tuoi video e raggiungere meglio i potenziali clienti condividi sempre i tuoi video anche nei social network;
- che usano YouTube per la ricerca prima di acquistare un prodotto o servizio.
- Usa Tubelytics, uno strumento di analisi per i marketer di YouTube. Con Tubelytics, è facile scoprire cosa funziona e cosa no;
- Se sei alle prime armi e sei un libero professionista puoi imparare le tecniche principali da usare nel tuo canale Youtube vedendo il video corso "Youtube per liberi professionisti".
p.s.
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Ruggero Lecce
Consulente senior di
Personal Branding Semplificato© e Web
marketing Creativo per liberi professionisti. E’
consulente web di alcuni dei più importanti formatori italiani,
autori e personaggi noti del panorama italiano.
Autore del libro Blog per l'anima© e di video corsi
sul web marketing, personal branding, blogging e crescita
professionale. Come esperto di marketing scrive per diversi siti e
riviste nazionali.
Fondatore dell'Accademia di Personal Branding Semplificato© ed Etico, la prima accademia italiana dedicata ai liberi professionisti, consulenti, autori, imprenditori e manager che desiderano costruire un'immagine professionale autentica e in linea con i propri valori.
Tra le varie competenze e
specializzazioni ha frequentato e conseguito la Leadership
University (2011), la Experts University (2012), il Personal
Leadership Training (2010), l’Emotional Fitness (2010), il Fitness
Cognitivo-Emotivo (2011), il Web Business Applicant (2010), lo
Shine Your Talent (2014), il Web Training Lab (2010) e la
certificazione in Practioner of Neuro Linguistic
Programming® – dott. Richard Bandler (2015). Fa parte
della prima Accademia di Growth Hacking, marketing, business e
innovazione in Italia. Ha ricevuto la qualifica ufficiale di
esperto in Framework360.
Ha fondato CLN Solution azienda italiana
specializzata nel web marketing per professionisti e blogger. Ha
collaborato con società note sia del mercato italiano che in quello
internazionale. Tiene corsi di formazione e business coaching per
professionisti e imprenditori.
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