Sequencer con le gomme da masticare

12 Aprile 2011 by in category Imparare dalla Musica tagged as , , , with 0 and 0

Chi l’avrebbe mai detto che è possibile fare della buona musica con delle semplici e coloratissime gomme da masticare (bubblegum). Come è possibile che delle palline masticabili possano diventare un mezzo per generare musica?

Scopriamo insieme grazie ad alcune spiegazioni ed ad un filmato di esempio.

 

Cos’è un sequencer musicale?
Per prima cosa c’è da sapere che un sequencer musicale è uno strumento che esegue/suona in maniera lineare delle note o suoni incontrati lungo un percorso temporale costante.

Detto più semplicemente: man mano che incontra una nota l’esegue. 😉

 

Con questo principio è stato possibile associare un suono ad ogni fessura di un tavolo musicale. Un ciclio continuo e lineare “legge” ciascuna fessura ed ogni volta che trova una gomma da masticare produce un suono. Se non trova nessuna gomma non esegie nessun suono.

 

Posizionando accuratamente le gomme da masticare, si può genereare una bella musichetta.

 

Come?

Vedi il video qui sotto. Chissà se poi dopo gli artisti non si sono mangiati le bubblegum? 😉

 

Autore: 

Consulente di Web Marketing Creativo e di Professional Branding. Ideatore del Blog per l'anima© per professionisti di successo. E’ consulente web di alcuni dei più importanti formatori italiani, autori e personaggi noti del panorama italiano. Autore in diversi siti, riviste e ideatore di corsi multimediali sul web marketing, personal branding, blogging e crescita professionale. Imprenditore della CLN Solution. Ha collaborato con società importanti sia del mercato italiano che in quello internazionale. Tiene corsi di formazione per professionisti e imprenditori.

Add comment


Copyright Ruggero Lecce© 1998-2019. P.IVA 04568340659 - Condizioni d’uso del sito, Privacy e Cookie policy - Design: CLN Solution