Il vero significato del termine RIFLETTERE

Ti sei mai chiesto cosa significa veramente “Riflettere” o meglio “ri-flettere”?

Cosa si può imparare da questo termine?

Non voglio esporre l’esatta etimologia del termine, voglio darne una nuova interpretazione.

Quante volte vorresti migliorare qualcosa nella tua vita o nel tuo lavoro e non riesci?

Perchè non riesci a cambiare, modificare, variare quello che sei e fai?

 

Ri-flettere, ovvero flettere nuovamente la nostra vita. Siamo sempre più rigidi, tanti schemi, tanti percorsi “oramai” obbligati…poca varietà.

Ci vestiamo tutti uguali (soprattutto i giovani), le automobili si somigliano molto, le canzoni oramai attingono a vecchi motivi (remake o remix), i prodotti nei supermercati sono gli stessi in tutto il mondo, gli studi e i percorsi universitari, “sfornano” laureati tutti uguali mentre il mercato cerca chi si distingue…ecc

Siamo delle linee rigide.

Ecco cosa dobbiamo fare: imparare a “ri-flettere”.

 

Ecco cosa ri-flettere:

  • Ri-flettere con la nostra mente e non con gli schemi imposti dal sistema.
  • Ri-flettere, ovvero flettere, curvare, cambiare la nostra vita e le nostre abitudini ogni tanto. Fare le stesse cose ci porterà agli stessi risultati, mentre è bene raggiungere e migliorare la propria situazione, non trovi?
  • Ri-flettere il nostro corpo. Facciamo poco sport ed attività fisica…siamo irrigiditi anche a livello muscolare. Sciogliamoci! Siamo nati per muoverci non per restare fermi.
  • Riflettere le nostre domande e chiederci cosa vogliamo veramente dalla nostra vita e dal nostro lavoro, cosa ci rende felice, cosa ci fa stare bene…

 

Su cos’altro Ri-flettere?

Riflettici su!

Ruggero Lecce

Consulente di Web Marketing Creativo e di Professional Branding. Ideatore del Blog per l'anima© per professionisti di successo. E’ consulente web di alcuni dei più importanti formatori italiani, autori e personaggi noti del panorama italiano. Autore in diversi siti, riviste e ideatore di corsi multimediali sul web marketing, personal branding, blogging e crescita professionale. Imprenditore della CLN Solution. Ha collaborato con società importanti sia del mercato italiano che in quello internazionale. Tiene corsi di formazione per professionisti e imprenditori.

Hai letto questi?