Web Marketing e Professional Branding al corso della Scuola di Nutrizione Salernitana

Web Marketing e Professional Branding sono stati gli ingredienti della giornata del 24/11/2013 che hanno "assaggiato" i 60 nutrizionisti professionisti, partecipanti al corso della Scuola di nutrizione salernitana diretta dal dott. Francesco Buoniconti. Con lo sfondo del meraviglioso mare di Salerno, i partecipanti hanno partecipato al modulo del mio corso di formazione sul personal branding per nutrizionista.

Quando metti questi ingredienti in un corso di formazione sul Personal Branding per professionisti non si può che gustare un "dolce buonissimo".

Ho tenuto il corso “Web Marketing e Professional Branding: come promuoversi on line” presso la Scuola di nutrizione salernitana ma ho voglia di condividere alcuni argomenti che sono stati trattati così poi da mostrarti anche un video utile alla tua attività. 

Assieme ai corsisti abbiamo parlato di:

  1. perchè oggi la formazione per i professionisti e soprattuto per i “nuovi professionisti” è essenziale
  2. come il web marketing ha cambiato le nostre vite e soprattuto il nostro modo di lavorare e di trovare lavoro, ecco perchè la maggior parte delle persone NON SA come trovare lavoro anche quando c’è.
  3. come non essere esclusi dal mercato del futuro e cosa fare per avere successo
  4. come fanno oggi i “cacciatori di teste” a trovare nuovi collaboratori e fornitori
  5. come farsi trovare correttamente sia dai “cacciatori di teste” che dai futuri clienti
  6. Social network: E’ sempre giusto usarli? Cosa non fare assolutamente?
  7. Personal branding (grazie Pietro per la tua disponibiltà e simpatia ;-))
  8. Come bisogna creare il proprio Modello professionale e perché è importante farlo subito
  9. Il blog come principale mezzo per promuoversi online
  10. Perchè va creato un blog con una strategia di web marketing precisa e che comprenda tutti gli studi del professional branding
  11. Domande aperte dei corsisti e altre piccole “chicche di web marketing”

 

La promessa e l’esperimento

Ecco, come promesso, il nostro ESPERIMENTO fatto durante il corso. 

Veniamo a quello che può interessarti. 

Come si crea il proprio brand positioning?

Per vendere la tua professionalità col tuo brand positioning, leggi con attenzione, qui di seguito.

In diversi articoli ho trattato argomenti come “Crearsi un’alternativa per il successo” oppure come “La crescita personale è importante come un viaggio” o anche come “Crearsi un Curriculum vitae originale” ma se vuoi fare le cose seriamente guarda il video introduttivo e poi visita il link che trovi subito dopo il video.

Guardando il video corso professionale sul brand positioning cliccando qui, vedrai 2 VIDEO GRATUITI DI ANTEPRIMA (basta registrarsi al sito gratuitamente), prima di decidere se investire nel tuo futuro, attivando l'intero corso.

Ora, basta parlare di personal branding per nutrizionisti...

Voglio parlarti di un altro aspetto importante. Per me è sempre un piacere constatare che nonostante tutto quello che si dica, esistono tanti giovani professionisti che investono nelle loro conoscenze, impiegano il loro tempo a costruire il loro futuro.

Nel corso ho conosciuto tanti ragazzi e ragazze motivati ad imparare, mettersi in gioco ed apprendere cosa è utile sapere del web marketing per promuovere le proprie competenze con successo.

Bravi! BRAVI! Continuate così e non fermatevi mai!

Sono sicuro che qualcuno di loro eccellerà e si saprà distinguere diventando VIOLA (chi c'era al corso sa a cosa mi riferisco). 

A chi potrebbe interessare questo articolo?

Puoi seguirmi qui

Ruggero Lecce

Consulente di Web Marketing Creativo e di Professional Branding. Ideatore del Blog per l'anima© per professionisti di successo. E’ consulente web di alcuni dei più importanti formatori italiani, autori e personaggi noti del panorama italiano. Autore in diversi siti, riviste e ideatore di corsi multimediali sul web marketing, personal branding, blogging e crescita professionale. Imprenditore della CLN Solution. Ha collaborato con società importanti sia del mercato italiano che in quello internazionale. Tiene corsi di formazione per professionisti e imprenditori.

Cosa ne pensi di questi?